ALLESTIMENTO DI CAMERE ARDENTI A CATANIA

ADDOBBI FLOREALI PER CAMERE ARDENTI

L’allestimento di camere ardenti a Catania è una delle attività di Nuova Comus, un’agenzia di pompe funebri che da anni opera in questo settore con apprezzamento da parte delle clientela. Nuova Comus effettua l’allestimento delle camere ardenti seguendo le indicazioni ricevute dal cliente, rispettando il credo religioso di appartenenza e tutto quanto si renda opportuno in questi contesti.

La camera ardente è un luogo in cui le persone vegliano il defunto, è un posto di commiato, in cui ci si scambiano gesti di cordoglio e di solidarietà: ecco perché l’allestimento di camere ardenti richiede una conoscenza non superficiale del settore, un’attenzione ai dettagli, soprattutto quando la salma è esposta al pubblico, e la presenza discreta del personale.

Nuova Comus fornisce anche tutto il corredo funerario che di solito arreda la camera ardente: ceri voti, luci, paramenti, e gli allestimenti floreali (corone, cuscini, bouquet, ecc.). Il cliente avrà a disposizione un’ampia scelta di catafalchi, in numerose linee e stili, di eccellente qualità, un assortimento di candele, croci, tappeti e soluzioni personalizzate di composizioni floreali anche con orchidee e rose.

Rispettando i gusti dei clienti, ma aiutandoli a selezionare il prodotto più consono per il caso specifico, Nuova Comus si conferma un’ottima scelta professionale per l’allestimento di camere ardenti a Catania, perché è in grado di offrire decoro ed eleganza in un contesto così delicato. L’esperienza maturata negli anni fa sì che Nuova Comus sappia come rendere una camera ardente un luogo rispettoso della privacy e in qualche modo accogliente per il defunto, essendo per lui una sosta temporanea prima della tumulazione.

Come tutti i servizi di Nuova Comus — trasporti funebri, vestizione delle salme, espletamento pratiche funerarie, ecc. — anche l’allestimento delle camere ardenti viene effettuato da personale formato e dotato di buon gusto e sensibilità, per non rendere il tutto pura ostentazione di mezzi, ma assicurare il decoro dei luoghi.